Concerto in memoria delle vittime della strage di Parigi, si è esibito il tenore cilentano Fortunato
Venerdì 18 dicembre, ore 18.00, nella Sala da Ballo di Palazzo San Carlo a Santa Maria Capua vetere si è tenuto il Concerto in Memoria delle 130 vittime della strage del Bataclan. Ad esibirsi in uno spettacolo all’insegna della solidarietà, il tenore cilentano Diego Raphael Fortunato, il soprano russo Marina Zyatkova ed il mezzosoprano Daniela Innamorati accompagnati dal pianista Francesco Pareti e coordinati dal Direttore Artistico della manifestazione Christian Deliso. In programma musiche di Saint Saens, Mozart, Giordano, Bizet, Offenbach, Verdi.
L'idea alla base di questa iniziativa è che la Musica, intesa come linguaggio comune della specie umana, possa non solo sublimare la sofferenza ma anche contribuire a gettare le fondamenta di un mondo senza terrore. Intorno a questi valori è nata l’idea di un’occasione per ricordare le vittime della recentissima strage all’insegna della musica.
Mecenate e promotore dell’iniziativa il Dott. Gennaro Strappolatini Presidente dell’Associazione Amici di Palazzo San Carlo, storico edificio 800centesco divenuto sede associativa e “palcoscenico” di eventi di grande importanza culturale e musicale.

Tantissimi gli ospiti prestigiosi, primo fra tutti, il Console di Francia Jean Paul Saytre, Camilla Sgambato (Commissione Cultura Scienza Istruzione), Fabio dell’Aversana (Conservatorio San Pietro a Majella), Massimo Cozzolino (Segretario generale Confederazione Islamica Italiana), Stephane Fournial (Direttore Scuola di Ballo Teatro di San Carlo), Elsa Evangelista e Gennaro Oliviero (Presidente Associazione “Gli amici di Marcel Proust”).








