Referendum “No Triv” del 17 aprile, Meetup Movimento 5 stelle Golfo di Policastro
In vista del Referendum “No Triv” del prossimo 17 aprile il Meetup Movimento 5 stelle Golfo di Policastro, organizza dei gazebo informativi per sostenere la campagna per il SI.
Il Governo ha deciso di censurare il dibattito perché spera non si raggiunga il quorum. Sapendo che il “No” non può vincere si è scelta la strada dell’astensionismo.
Ma l’appuntamento referendario del 17 aprile non può essere una battaglia di partito. È una questione di sopravvivenza economica e di salute che riguarda tutti, senza distinzione di età, sesso, religione, condizioni personali e sociali.
In caso di vittoria del SI, alla scadenze delle concessioni scompariranno le trivelle dalle acque territoriali italiane. Se vince il NO o l'astensione, queste concessioni saranno rinnovate. Non esistono le piattaforme sicure. La pesca, il turismo e la nostra stessa salute, saranno pregiudicate in modo gravissimo per un ritorno economico del tutto inconsistente. 'U mari non si spirtusa”.
Per tale ragione, com’è nella logica del Movimento, scendiamo in strada tra la gente.
Domenica 20 marzo saremo a Policastro Bussentino dalle 16e30 in poi nei pressi della villa comunale, nella mattinata del 3 aprile il gazebo sarà allestito a San Giovanni a Piro in Piazza Europa mentre il pomeriggio a Scario in Piazza Immacolata. Il 10 aprile appuntamento a Sapri dalle 10e30 a seguire sul lungomare Italia.
“Le trivelle sono il simbolo tecnologico del petrolio: vecchia energia fossile causa di inquinamento, dipendenza economica, conflitti, protagonismo delle grandi lobby”.






