DIC Donne in Campus torna con laboratori, mostre e seminari di Aprile 2016
Il progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente per questa edizione si arricchisce di collaborazioni illustri che vede tra i partners il Comune di Salerno, la Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, l’Associazione Angela Serra, Villa Ferrara, Net Beach ed il Centro Artisti Salernitani, con le opere di Silvana Valese – Ferdinando Bove ed Elena Ostrica. Gli obiettivi dell’evento sono come sempre promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.
Le prossime date dell’evento saranno il 6,7,8 aprile; il 4,5 e 6 maggio negli spazi interni di Villa Carrara a Salerno. Le novità di “Donne in Campus 2016” saranno la possibilità di partecipare ai laboratori gratuiti sulla “pittura ad olio”, sulle “perline” sul “riciclo” e sul “feltro” rivolti alle donne e non solo; a seguire la mostra permanente dove artigiane, artiste ed associazioni femminili e datoriali mostreranno al pubblico le proprie opere e/o i loro lavori.
Non mancheranno i laboratori didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie, vero punto di forza dell’evento; per aprile sono previsti circa 200 studenti della scuola media Lanzalone - Posidonia.
Giovedi 7 aprile nella Sala di Villa Carrara dalle ore 16.00 alle 19.00 sono previsti i laboratori gratuiti aperti al pubblico (per info e prenotazioni telefonare al 336817490); oltre alle degustazioni curate dalle aziende della Coldiretti : “Società Agricola Semplice La Bersagliera “ e “azienda Nobile di Giuseppina Carmando”.







