Saluto di fine anno del Basket Agropoli, oltre 300 persone al PalaDiConcilio
Secondo posto nella regular season del girone Ovest di A2 Citroën, semifinale nelle Final Eight di Coppa Italia, ottavi di finale nei play-off per la promozione nella massima serie. Con questi numeri, si sintetizza la splendida stagione della BCC Agropoli, che ha salutato stasera i propri sostenitori al PalaDiConcilio. Presente anche l'amministrazione comunale di Agropoli, con in testa il sindaco Franco Alfieri, e Lucio Alfieri, presidente della Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani, main sponsor del club cilentano. L'abbraccio con la città, entusiasta per i risultati conseguiti dai propri beniamini in questa fantastica annata, è stato preceduto da un incontro con la stampa, a cui hanno preso parte il presidente Giulio Russo, il direttore sportivo Franco Di Sergio ed il coach Antonio Paternoster.
"È stata una stagione estremamente positiva. - ha affermato il presidente, Giulio Russo - Abbiamo fatto parlare l'Italia intera delle nostre imprese e questo ci rende molto orgogliosi. Voglio ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini: l'amministrazione comunale, gli sponsor Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani, Zarotti, Ice Group, Orogiallo, Il Vecchio Mulino, Givova e tutti gli altri che ci hanno sostenuto. Un n ringraziamento speciale va al coach, alla squadra, allo staff tecnico e sanitario.

Abbiamo scritto un'altra pagina di sport importante e siamo felicissimi per aver portato in alto il nome di Agropoli in tutta Italia, avendo al fianco i nostri tifosi che sono stati unici". In sala stampa, al suo fianco, il direttore sportivo Franco Di Sergio, che ha costruito il roster insieme al coach Antonio Paternoster. "Il bilancio di quest'anno, primo in assoluto in questa categoria, è stato sicuramente positivo. - ha aggiunto Franco Di Sergio -Abbiamo terminato la stagione regolare al secondo posto, primeggiando anche per diverse domeniche. Abbiamo disputato le Final Eight di Coppa Italia e gli ottavi di finale dei play-off. Erano risultati impensabili per molti ad inizio stagione, ma noi siamo stati bravi a far parlare il campo. Inoltre, abbiamo valorizzato i giovani, terminando al quinto posto della classica per il maggior utilizzo di Under 20". Al suo quarto anno consecutivo ad Agropoli, il coach Antonio Paternoster ha avuto, invece, il grande merito di costruire sul campo domenica dopo domenica i successi della BCC Agropoli. "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, pur partecipando per il primo anno in assoluto in A2. - ha concluso Antonio Paternoster - Voglio ringraziare la squadra, dai senior ai più giovani, anch'essi formidabili. All'inizio, in pochi credevano nei nostri mezzi e invece siamo stati bravi a smentire tutti sul campo.
Pur non avendo per quasi tutta la stagione la squadra al completo a causa di vari infortuni, abbiamo sempre gettato il cuore oltre l'ostacolo è dimostrato di poter giocare la nostra pallacanestro contro tutti. Per questo, lo ripeto, sono moto orgoglioso della mia squadra. Un ringraziamento speciale alla società, alla città, ai tifosi che ci sono stati sempre vicini e non ci hanno fatto mai mancare il loro calore".
Al termine della conferenza stampa, inoltre, Antonio Paternoster e Marc Trasolini sono stati premiati rispettivamente quali "miglior allenatore e giocatore" del girone Ovest di A2 Citroën nel mese di Aprile.






