Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

1° torneo di scacchi Informagiovani, vince Gennaro Vaccaro dell'IPIA “M. De Vivo”

📅 venerdì 3 giugno 2016 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

03062016 vincitore scacchi

Meritatissima vittoria del giovane Gennaro Vaccaro, studente dell'IPIA “M. De Vivo”, che si aggiudica come primo premio un voucher di 250 euro, e che vince per la propria scuola una prestigiosa scacchiera.

Grandissima partecipazione per il 1° torneo di scacchi organizzato dal Centro Informagiovani di Agropoli, che ha visto sfidarsi i vari Istituti Superiori. Grande entusiasmo da parte degli studenti, protagonisti assoluti dell’evento. La competizione, svoltasi in due giorni, è stata accompagnata da sportività e sana competizione tra i ragazzi.

Presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale Francesco Crispino, Assessore alle politiche per Identità Culturale con delega a cultura, beni culturali, scuole e istruzione, che ha elogiato l'iniziativa.


Il sindaco Franco Alfieri ringrazia gli istituti, la FSI (Federazione Scacchisti Italiana) e l'Associazione Dilettantistica Scacchi “Cafè de la Règance” con sede a Battipaglia per la partecipazione e la collaborazione, si complimenta con i ragazzi e li incoraggia a coltivare questa passione, ottima fonte di stimoli preziosi per la crescita e dalla grande valenza formativa.

gruppo foto


Un ulteriore ringraziamento va alla Dott.ssa Anna Noviello, il cui appassionato impegno fa sì che eventi come questo siano possibili, che con entusiasmo e forte spirito di iniziativa guida il Centro Informagiovani e tutto lo staff, che con grande sinergia lavora alla realizzazione di questo tipo di progetti dedicati ai giovani.

Prossimo appuntamento ad agosto, con una serata evento dove verrà riprodotta con una scacchiera “vivente” la partita vincente, nell'incantevole scenario del Castello Angioino Aragonese, con la partecipazione degli sbandieratori e personaggi in costume d'epoca, per ricreare un'atmosfera affascinante, unica e suggestiva. L. M.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.