Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Giffoni Film Festival, il cilentano Son Pascal ha condiviso la scena con Gragnaniello

📅 martedì 19 luglio 2016 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

19072016 son pascal e gragnaniello

Continuano gli appuntamenti live targati Campania Sound Experience, progetto musicale della 46° edizione del Giffoni Film Festival. A condividere la scena con Gragnaniello, ieri sera, il cilentano Pasquale Caprino, in arte Son Pascal, cresciuto a Paestum ma che, partendo da un breve trasferimento londinese, nel lontanissimo Kazakistan con la sua musica è diventato una vera e propria celebrità: “Noi campani siamo migranti nell’anima, ce l’abbiamo nel sangue – ammette Pascal - la mia fuga verso Londra è stata necessaria e formativa, per amore della musica british, Oasis, Beatles, suonavo per locali le loro cover, mi è servito a capire la musica”.

La curiosità nasce spontanea, perché proprio il Kazakistan?

“Al ritorno in Italia dal mio periodo londinese – racconta - ho conosciuto una ragazza kazaka, sorella di un famoso attore locale, mi ha invitato a visitare il suo paese e ho deciso di restare lì. Il kazakistan è stata la mia fortuna – presegue - la fama se non la si raggiunge in patria, devi rincorrerla un po’ ovunque. Il kazakistan è una meta meno ambita dell’inghilterra o dell’america, c’è meno tradizione pop, quindi è stato facile comunicare con la mia musica, lì sono semplicemente stato me stesso.”


A proposito di Giffoni: “Venivo al Festival da bambino con la scuola, ricordo un’edizione con Remo Girone, un’ esperienza fantastica. Vivere il kazakistan non è facile, e tornare in Campania in queste occasioni e per questi eventi, è sempre emozionante anche se fa paura pensare di dovermi esibire in un contesto così importante, soprattutto prima di un artista come Enzo Gragnaniello”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.