Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli in processione per Madonna, festa per la protettrice dei pescatori

📅 giovedì 23 luglio 2009 · 📰 AttualitàAgropoli

Null
Credits Foto

SALERNO - Sono previsti per il 24 luglio i festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli che vedranno una suggestiva processione in mare con la presenza di centinaia di imbarcazioni e di migliaia di fedeli.

LA PROCESSIONE - La Madonna è la protettrice dei pescatori e Patrona del mare,«Una festa religiosa – afferma il primo cittadino agropolese – che si caratterizza anche per la sua valenza turistica in quanto ricorre in un periodo in cui tantissimi turisti scelgono la città di Agropoli sia per le sue bellezze naturali, sia per le sue tradizioni popolari». Venerdì 24 luglio, alle ore 17.45 ci sarà la S. Messa e al termine la solenne processione con la Statua della B.V. di Costantinopoli per le vie del paese.

IL SINDACO - «La festività in onore della Madonna di Costantinopoli è uno dei momenti religiosi più sentiti dagli agropolesi – aggiunge il sindaco Franco Alfieri – E’ un rito che si ripropone sempre con il suo emozionante fascino, con la suggestiva processione a mare e centinaia di barche che accompagnano la madonna lungo tutto il litorale, dal porto alla baia di Trentova al lungomare San Marco. Principali protagonisti i pescatori e la loro devozione per la Madonna di Costantinopoli, loro protettrice, guida e faro».

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.