Un evento unico, una meraviglia di colori e suoni al Grande Spettacolo dell'Acqua
Ha preso il via ieri, con una straordinaria inaugurazione, la 10^ edizione del GRANDE SPETTACOLO DELL'ACQUA. Evento unico in Europa che si replicherà ogni sera fino al 21 agosto sul lago S.Pietro di Monteverde.
Lo spettacolo narra la vita di San Gerardo Maiella, santo amico dei poveri, ed è organizzato dalla fondazione “INSIEME PER.. “, presieduta da Padre Angelo Palumbo. Definito nel 2013 da Papa Francesco “un esempio concreto di misericordia” per la sua finalità: la raccolta di fondi per le opere dei padri redentoristi nel mondo e per i bambini disagiati e bisognosi di cure.
L’evento vede la sinergia di tutti gli enti dell’area: i comuni di Monteverde, Aquilonia, Bisaccia, Lacedonia, l'autorità di bacino della Puglia. Tutti a sostegno di un grande progetto che dal 2006 vede la presenza di migliaia di spettatori da ogni parte d'Italia e rappresenta un importante spot per un territorio ricco di pregi culturali, storici, ambientali ed enogastronomici.
Anche quest'anno il format, pur mantenendo la stessa struttura di base, ha beneficiato di alcune variazioni che lo hanno evoluto, sviluppando elementi innovativi che hanno ulteriormente entusiasmato il pubblico: nuove fontane, nuovi giochi di luci in simbiosi con la performance scenica del cast di attori e ballerini sotto un favoloso manto di stelle che ha avvolto questa splendida serata.
L’inaugurazione è stata preceduta dai saluti ai sindaci dell'area , dall'intervento di padre Lorenzo, figura cardine nell'ambito degli aiuti alle missioni , dalle parole dell'S. E. Mons. Pasquale Cascio Arcivescovo di Sant'Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia ed il benvenuto che ha dato anche il via allo spettacolo da parte del sindaco di Monteverde Francesco Ricciardi.
Ampliata l’offerta di proposte collegate allo spettacolo: tutte consultabili al sito ilgrandespettacolodell'acqua.org. Si inizia già nel pomeriggio con lo SPETTACOLO DELL'ARIA, la straordinaria performance dei campioni del mondo di FLY BOARD ed esibizioni di arte circense.
A far da contorno gli spazi dell'oasi pic nic tra gli alberi della pineta sovrastante il lago, dove si possono degustare i prodotti tipici dell'Irpinia.
Grande la soddisfazione degli organizzatori (tutti volontari) che da super eroi hanno superato una serie incredibile di difficoltà per portare ancora una volta in scena lo spettacolo della carità, della pace e della solidarietà.
(foto in alto Antonello Pignatiello)
Le immagini
IL GRANDE SPETTACOLO DELL’ACQUA ILLUMINA L’ESTATE CAMPANA - Im...http://goo.gl/6qFtEg
Pubblicato da Cilento Notizie su Venerdì 5 agosto 2016
Le interviste
IL GRANDE SPETTACOLO DELL’ACQUA ILLUMINA L’ESTATE CAMPANA - In...Tutte le info qui:
Pubblicato da Cilento Notizie su Venerdì 5 agosto 2016
goo.gl/6qFtEg







