Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

SAREBBE ORA DI TRASFORMARE LO IUS SOLI IN UNO IUS CULTURAE

DOVE VA L’ITALIA?
DA SOCIETA’ APERTA DAL PENSIERO CONDIVISO A … PERCORSI DI DIFFUSA E CRESCENTE DISUMANITA’
PICCOLE RIFLESSIONI SUL QUOTIDIANO ITALIANO

📅 giovedì 6 luglio 2017 · 📰 AttualitàCilento

Null
Credits Foto

foto autoredi Giuseppe Lembo | Blog

La CULTURA non è assolutamente uno ius codificato con norme e/o leggi ad hoc, come "ius culturae", invocandolo ad alta voce. Non bastano le leggi per fare capire all'UOMO, quanto importante sia la CULTURA per la persona umana e per il suo insieme di riferimento. E' un valore assolutamente necessario. Un valore di cui l'UOMO non può e non deve fare a meno. Così intesa, diventa una insostituibile e naturale esigenza dell'UOMO.

Con la CULTURA/VALORE, avremmo una diversa condizione sia umana che sociale.


Avremmo un saggio protagonismo da "mondo nuovo", con l'UOMO capace di produrre cambiamento e sviluppo con la forza insostituibile della CULTURA, il primo oro del mondo.

QUANTO DETESTO I LECCACULO!

Sono pericolosi ed inopportuni per l'insieme umano che sa essere solidale e sa guardare al futuro, con un fare positivo e ricco di umanità condivisa che sa pensare anche al bene comune, nella sua giusta dimensione di SOCIETÀ APERTA.
Speriamo che la società che saggiamente detesta i leccaculo cresca sempre più al punto tale da cancellarli dall'insieme umano e farne una specie in estinzione; tanto, perché non giovano che a se stessi e perché sono portatori di negatività che fanno un male da morire all'insieme umano della Terra, sempre più alla ricerca di persone perbene, sagge e giuste che sanno responsabilmente pensare al bene comune, per un mondo nuovo, con alla base il protagonismo intelligente di un IO/NOI, umanamente solidale, per un mondo in cammino che, senza leccaculi, sa volersi veramente bene ed insieme pensare al nuovo del MONDO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Giuseppe Lembo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.