“PENSIERI QUOTIDIANI”, ANDIAMO SEMPRE PIU' VERSO UN MONDO SENZ'ANIMA
VIVIAMO IN UN MONDO IN CUI I BAMBINI LI LASCIAMO ALL’ASILO, I GENITORI IN UNA CASA DI CURA E POI ACQUISTIAMO UN CANE PER FARCI COMPAGNIA
di Giuseppe Lembo | BlogChe tristezza! Che umanità disumana e senza senso! Dov'è la saggezza antica? Dov'è la saggia umanità del "pater familias" e quella Pietas che era alla base dell'umanizzazione del mondo? In nome di un falso intendere il nuovo del mondo, andiamo e sempre più verso un mondo disumano e senz'anima. Che ne sarà del mondo e dell'UOMO valorialmente sempre meno UOMO. Indifferente a tutto, facendosi male, ma in modo compiaciuto, va alla ricerca di un suo crescente e rovinoso dimezzamento.
Così proprio non va! Non è per niente saggio e tanto meno umano parcheggiare i propri figli all'asilo, dimenticandone la propria esistenza, assolutamente bisognevole dell'amore materno.
Altrettanto disumano è il crescente comportamento di insieme, teso a liberarsi del proprio padre e della propria madre, parcheggiandoli in un carnaio umano del niente, in attesa della morte liberatrice. Che mondo! Così proprio non va! Siamo e sempre più ad una "vita da cane", con l'UOMO che rifiuta i propri figli bambini e/o i propri saggi genitori (i pater familias di una volta), acquistando in alternativa un cane per compagno di vita, preparandosi a vivere la sua poco saggia VITA DA CANE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







