Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Associazione Guide Turistiche Campania avrà una sede presso il Museo Archeologico di Paestum

L’Associazione Guide Turistiche Campania avrà una propria postazione all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Paestum

19012018 Museo Archeologico di Paestum
Credits Foto beniculturali.it
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 19 gennaio 2018
CilentoNotizie su GNews

L’Associazione Guide Turistiche Campania avrà una propria postazione all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

E’ stato siglato ieri, infatti, il protocollo d’intesa tra l’associazione e il Parco Archeologico di Paestum.

Alla sigla del protocollo erano presenti il direttore del parco archeologico Gabriel Zuchtriegel e i rappresentanti regionali dell’associazione Susy Martire e Pietro Melziade, oltre naturalmente alle guide turistiche di Paestum che si alterneranno, in base a turni precisi, nella postazione.

Con il protocollo siglato ieri l’Associazione Guide turistiche Campania è riuscita ad ottenere la terza postazione per le guide in Italia e la seconda in un sito archeologico.

“In un periodo storico in cui dobbiamo lottare per la nostra salvezza, la nostra più grande vittoria sta nel fatto che i direttori dei musei e siti archeologici autonomi riconoscono l’importanza della nostra figura professionale” così ha affermato la rappresentante regionale Susy Martire.

guide e direttore

La postazione sarà collocata all’ingresso del museo. Vi si alterneranno tutti i giorni le guide guide abilitate della Campania, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18.


Fonte: radioalfa.fm

 
Selezione Video
cilento vacanze