L’Associazione Guide Turistiche Campania avrà una propria postazione all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Paestum.
E’ stato siglato ieri, infatti, il protocollo d’intesa tra l’associazione e il Parco Archeologico di Paestum.
Alla sigla del protocollo erano presenti il direttore del parco archeologico Gabriel Zuchtriegel e i rappresentanti regionali dell’associazione Susy Martire e Pietro Melziade, oltre naturalmente alle guide turistiche di Paestum che si alterneranno, in base a turni precisi, nella postazione.
Con il protocollo siglato ieri l’Associazione Guide turistiche Campania è riuscita ad ottenere la terza postazione per le guide in Italia e la seconda in un sito archeologico.
“In un periodo storico in cui dobbiamo lottare per la nostra salvezza, la nostra più grande vittoria sta nel fatto che i direttori dei musei e siti archeologici autonomi riconoscono l’importanza della nostra figura professionale” così ha affermato la rappresentante regionale Susy Martire.
La postazione sarà collocata all’ingresso del museo. Vi si alterneranno tutti i giorni le guide guide abilitate della Campania, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18.