Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Dopo un clima mite arriva di nuovo l'inverno. Neve a bassa quota, anche al Sud

Story Riders Cultura Torchiara
13022018 maltempo nel giorno di carnevale
Credits Foto
Pubblicato il 13/02/2018

Condizioni decisamente invernali sulle nostre regioni meridionali sia oggi che domani. Una serie di fronti perturbati, collegati a due centri depressionari (o cicloni, ndr) raggiungeranno il Sud. Oggi, martedì grasso, il tempo sarà compromesso su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Campania con piogge e locali temporali. Precipitazioni forti sono attese sulla Calabria tirrenica.

Instabile anche sulle regioni adriatiche centrali dove nevicherà sopra i 200 metri, al Sud invece la neve cadrà sopra i 700/900 metri.

Ma ecco che già dalla sera il tempo inizierà nuovamente a peggiorare su Sardegna e Liguria, qui con neve dai 100/200 metri!

Mercoledì delle Ceneri che coinciderà con il giorno di San Valentino, peggioramento al Sud con piogge diffuse, temporali e neve che cadrà a quote via via più basse, e fin sopra i 3/500 metri in serata!!

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che da Giovedì 15 la pressione aumenterà gradualmente su tutte le regioni, portando un’atmosfera più stabile, un cielo parzialmente nuvoloso e rare precipitazioni.

Antonio Sanò, in anteprima assoluta, annuncia il possibile arrivo di aria gelida dalla Russia dopo il 20-22 Febbraio.

 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.