Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Prevenzione patologie cardiovascolari, visite gratuite anche all'ospedale di Vallo della Lucania

“Cardiologie Aperte” il 16, 17 e 18 febbraio 2018
Negli ospedali di Eboli e Vallo della Lucania i medici incontrano i cittadini

14022018 Cardiologie aperte 2018
Credits Foto
Pubblicato il 14/02/2018
Comunicato Stampa

Nei giorni 16, 17 e 18 febbraio 2018 le unità operative di Cardiologia dei presidi ospedalieri di Eboli e Vallo della Lucania apriranno le porte ai cittadini, che potranno incontrare i medici per ricevere informazioni e consigli utili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Tale iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare "Cardiologie aperte", promosso dall'Associazione Nazionale Medici-Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e dalla Fondazione Onlus "Per il tuo cuore ".

Presidio ospedaliero “S.Maria della Speranza” di Eboli:

l’unità operativa sarà aperta alla popolazione per visite e accertamenti strumentali cardiologici gratuiti, informazioni, distribuzione depliant e materiale informativo.

Presidio ospedaliero “S. Luca” di Vallo della Lucania:

l’unità operativa sarà a disposizione dei cittadini per consulti, informazioni e consigli utili sulle misure di prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Sono previsti, inoltre, incontri e dibattiti con la cittadinanza per illustrare l'importanza della prevenzione cardiovascolare e dei corretti stili di vita, e per porre l’attenzione sull’importanza della diagnosi e della terapia precoce in tali patologie.

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.