Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Edilizia e attività produttive a Capaccio Paestum, nuovo impulso agli uffici comunali

11072016 municipio capaccio
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 5 marzo 2018
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, alza l’asticella della performance amministrativa e lo fa rilanciando due aree strategiche per lo sviluppo del territorio: l’edilizia e le attività produttive.

In tal senso, è di quest’oggi la nomina di Christian Franco come risorsa aggiuntiva dell’Area IV, che sarà diretta dalla dott.ssa Maria Velia Petraglia, con mansioni riguardanti edilizia privata, certificazioni, abusivismo, allacci, condono, permessi a costruire, Dia e Scia.

La nuova rimodulazione della macchina amministrativa in atto, con particolare attenzione alle aree riguardanti l'edilizia privata ed attività produttive, segna il passo di un indirizzo politico tracciato ad inizio legislatura e scandito già nei primi 100 giorni di governo da aggiustamenti e riallineamenti utili a produrre velocità ed efficienza negli atti e nel rapporto dei cittadini con l’ente comunale.

«I cittadini devono avere risposte chiare dagli uffici e devono sapere in che tempi le avranno – sottolinea Palumbo – parimenti le imprese e le attività artigianali devono poter contare su comparti amministrativi in grado di supportarli nei loro investimenti e non di rallentarli».

La riorganizzazione della macchina amministrativa, infatti, ha disegnato un nuovo apparato con l’obiettivo di conferire «un sano e legittimo principio di meritocrazia».

Tra le novità, anche il passaggio delle competenze su Manutenzioni, Demanio Statale, Demanio Ente e Patrimonio dall’Area I all’Area VI, con a capo l’ingegnere Gianvito Bello. Infine, Turismo, Sport, Spettacolo ed Economato passano dall’Area I all’Area II, diretta dal dott. Carmine Vertullo.

Nelle intenzioni del primo cittadino, “questo comporterà una maggiore autorevolezza dei funzionari di Area e di introdurre un principio di meritocrazia negli uffici”.

 
Selezione Video
cilento vacanze