Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Meteo, ancora qualche giorno di maltempo poi sole e caldo con l'alta pressione

16042018 sole e caldo alta pressione
Credits Foto
Pubblicato il 16/04/2018

Grandi manovre dell’alta pressione; in attesa della sua conquista dell’Italia, aria più fresca in quota sarà responsabile dello sviluppo di temporali pomeridiani. Da oggi pomeriggio e almeno fino a Mercoledì 18 temporali con locali grandinate si potranno sviluppare su tutto l’Appennino centro-meridionale, sui rilievi della Sardegna e della Sicilia e oggi, Lunedì 16, anche sui monti del Triveneto fino a raggiungere in serata la pianura veneta e lombarda orientale.

Da Martedì le regioni settentrionali inizieranno ad essere influenzate dall’alta pressione Apollo, quindi con tempo più stabile, soleggiato e via via più caldo.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì 19 quasi tutta Italia sarà conquistata dall’alta pressione, soltanto le due isole maggiori e localmente la Calabria risentiranno di una lieve instabilità pomeridiana. Tanto sole sul resto del Paese con temperature in aumento e valori che toccheranno i 25-26°C sulla Pianura Padana, come a Milano, Padova, Bologna, ma fino a 29-30°C sulle valli del Trentino Alto Adige. In anteprima il direttore Sanò annuncia un tempo soleggiato e caldo anche per il weekend del 21-22 Aprile.

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.