L'ITALIA DA CAMBIARE. AL PRIMO POSTO LA SCUOLA CON PERCORSI DI SAPERI
E CONOSCENZA, DA "NESSUNO E' SOMARO”
di Giuseppe Lembo | BlogChe bello, pensare all'obiettivo di una BUONA SCUOLA con in sé il saggio protagonismo di "NESSUNO E' SOMARO", come auguralmente è pensato da GIACOMO STELLA e MARINA ZOPPELLO nelle pagine del Libro dal richiamato titolo "NESSUNO E' SOMARO".
Un libro che non conosco ma che al più presto acquisterò per leggerne le sue pagine bene augurali, con una Scuola italiana da vera e propria rivoluzione copernicana, con un protagonismo del "fare Scuola "da "Nessuno è somaro". E' questa, una veramente bella notizia italiana.
Cara ITALIA e cara SCUOLA ITALIANA, purtroppo, così non va! Riconoscendo che la SCUOLA ha un ruolo determinante nella crescita individuale e per l'insieme italiano, non è pensabile di essere indifferenti di fronte ad un disastro da vera e propria "ITALIA NEGATA". Per una SCUOLA del nessuno deve perdersi, del nessuno deve restare indietro, è assolutamente necessaria una concreta rivoluzione copernicana, con percorsi di umanità e di saperi finalizzati a raggiungere obiettivi comuni, con un SAGGIO SAPERE ITALIANO DI INSIEME CON I CITTADINI PROTAGONISTI E NON PIÙ SUDDITI IN UN'ITALIA TRISTEMENTE DALLA SCUOLA NEGATA E NON PIÙ PALESTRA DI SAPERI ASSOLUTAMENTE NECESSARI AL FUTURO ITALIANO CHE, CAMMIN FACENDO DIVENTA NEGATO, CON L'ITALIA CHE TRISTEMENTE, FACENDOSI UN MALE DA MORIRE, E' DESTINATA A RIMANERE INDIETRO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







