Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Meteo, ancora tempo incerto sull'Italia. Settimana fresca e instabile

In azione il 2° ciclone del mese di Maggio

14052018 fresco sull italia meteo
Credits Foto
Pubblicato il 14/05/2018

Si è formato sull’Islanda e ha raggiunto l’Italia nel corso del weekend e condizionerà il tempo anche per la settimana appena iniziata; stiamo parlando del secondo ciclone del mese di Maggio, sì perché ne arriverà un altro. Il tempo continuerà a rimanere instabile con piogge e temporali che colpiranno molte regioni, ma soprattutto con un clima quasi autunnale dato che le temperature sotto scese di qualche grado sotto i 20°C su molte città e regioni.

Se oggi (Lunedì) i rovesci interesseranno soprattutto Liguria, alta Toscana e settori alpini, Martedì saranno Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, il Triveneto, e ancora le Alpi ad avere temporali come sono attesi a Roma, Firenze, Napoli, Venezia, Trieste.

Non andrà meglio nemmeno Mercoledì con temporali ancora sul Lazio, in Campania, su Alpi e Prealpi, sul grossetano e sulla Venezia Giulia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia altri temporali anche per Giovedì, soprattutto al Centro, mentre Venerdì l’instabilità sarà meno diffusa, ma ecco che i dati provenienti dal Centro Europeo con sede a Reading (Ecmwf) indicano per il weekend 19-20 Maggio l’arrivo del 3° ciclone, questa volta dal Nord Europa: sarà ancora maltempo.

Seguici
 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.