Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

A Torchiara il MicrochipDay, possibilità di registrare gratuitamente il proprio cane all’anagrafe canina

15052018 MICROCHIPDAY
Credits Foto
Pubblicato il 15/05/2018
Comunicato Stampa

Giovedì 24 Maggio, alle ore 16, presso Piazza Torre a Torchiara, si terrà il MicrochipDay, una giornata di sensibilizzazione per la registrazione dei cani all’anagrafe canina.

L’evento, organizzato dal Circolo Legambiemte Ancel Keys Torchiara -Alto Cilento in collaborazione con l’Asl Salerno, consentirà ai proprietari dei cani di applicare gratuitamente i Microchip sui loro amici a quattro zampe.

“Un’iniziativa pensata per aiutare a far conoscere ai cittadini le norme che regolano questo campo. Non tutti sanno, per esempio, che la microchippatura è obbligatoria per i cani” afferma Adriano Maria Guida, Presidente del Circolo, “sarà un’occasione, dunque, per confrontarsi su tematiche spesso ignorate.

Ringraziamo l’Asl Salerno per il supporto che ha dato per la realizzazione dell’iniziativa e l’unità operativa dei veterinari di Agropoli ”.

Grande entusiasmo e soddisfazione anche da parte di Angelica Catarozzo, responsabile settore animai del Circolo: “E’ bello vedere come anche nel nostro piccolo possiamo contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini su temi apparentemente lontani. Quasi tutti oggi condividono la propria abitazione con un cane.

È importante, perciò, registrarli all’anagrafe canina per dar loro anche un posto nel mondo e per combattere il fenomeno del randagismo. Grazie al microchip è anche possibile ritrovare i cani che si smarriscono. Speriamo davvero che il 24 saranno tanti i cani che verranno microchippati per una maggiore tutela e per contribuire a un mondo sempre più in sintonia con la natura.”

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.