Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

"Università di Strada", presentazione del Progetto a Campagna

Credits Foto
Pubblicato il 16/05/2018
Comunicato Stampa

Domenica 20 maggio 2018 alle ore 12:00 presso il Corso Umberto I di Campagna (SA) si terrà la presentazione del Progetto "Università di Strada" a cura dell'Università Popolare Interculturale di Salerno e la rete nazionale Unieda.

Il progetto “Università di Strada” è risultato vincitore del bando indetto dal Ministero del Lavoro per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale e coinvolgerà 20 regioni e 40 città. In Campania ha raccolto l’adesione dei Comuni di Campagna, Padula, Sassano e Salerno.

L’evento sarà un’occasione per conoscere le iniziative formative e culturali che interesseranno la comunità di Campagna. L’Università di Strada è una iniziativa di cultura per la gente che passa, che si ritrova in un luogo per una visita, un acquisto, un servizio.

L’Università di Strada è il nostro modo di dichiarare l’amore per i luoghi dove viviamo e che contribuiamo a far crescere.

Una piazza, una via, una strada più grande, un giardino, una piazzola, uno spazio abitato da esercizi, spesso solo commerciali, a volte culturali, rappresentano i luoghi deputati a svolgere lezioni, conferenze, corsi, seminari, laboratori, tutto quanto è sinonimo di riappropriazione della città dove viviamo.

L’Università di Strada è anche il recupero della cultura popolare attraverso un processo di cultura dal basso dove il destinatario dell’offerta formativa diviene protagonista e divulgatore delle sue conoscenze, della sua storia, delle sue esperienze, “dalla microstoria alla storia”.

Seguici
 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.