Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Meteo: bel tempo? c'è ancora da aspettare! Instabilità atmosferica sempre diffusa

16052018 instabilita meteo italia
Credits Foto
Pubblicato il 16/05/2018

Tutto si svolge alle quote alte dove aria più fredda, legata ad una circolazione depressionaria, continua a rendere instabile la nostra atmosfera, favorendo le condizioni per lo sviluppo di temporali. Oggi i temporali saranno i protagonisti del tempo su molte regioni del Centro-Nord come Toscana, Lazio, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia. Temporali sono attesi a Roma, Firenze, Perugia, Milano e Padova. Regioni meridionali più soleggiate.

Non andrà meglio neppure Giovedì con temporali sparsi sull’arco alpino e prealpino, più diffusi ancora sulle regioni centrali e questa volta anche sulla Romagna. Le temperature, rispetto ai giorni scorsi, acquisteranno qualche grado in più.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che se Venerdì l’attività temporalesca sarà meno diffusa, nel weekend 19-20 Maggio l’arrivo di un’altra goccia fredda in quota minerà ancora una volta il tempo su alcune regioni.

I temporali diventeranno via via più diffusi sulle Alpi, sulle Prealpi, in Piemonte e in Lombardia risultano anche forti e con grandinate. Temperature in graduale aumento, soprattutto al Nordest e al Centro-Sud con valori massimi vicini ai 25-28°C.

Seguici
 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.