Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Meteo, finisce la parentesi di tempo stabile. Nuova battuta d'arresto nei prossimi giorni


Una perturbazione atlantica attraverserà l’Italia da Nord a Sud

11062018 stop bel tempo
Credits Foto
Pubblicato il 11/06/2018

La parentesi di tempo stabile, soleggiato e caldo che ha riguardato l'Italia nel corso del weekend 9-10 Giugno, è giunta al termine; l'Estate subirà una nuova battuta d'arresto.

Nel corso della settimana, l'ennesima bassa pressione in arrivo dall'Atlantico con il suo carico di temporali e grandinate, attraverserà il Paese da Nord a Sud, accompagnata anche da un abbassamento delle temperature di 10°C.

Lunedì 11 pomeriggio/sera nonostante la giornata parta subito soleggiata e molto calda, il primo fronte perturbato collegato alla bassa pressione, comincerà ad interessare il Nord con primi temporali anche forti che dal Piemonte si propagheranno alla Lombardia, e quindi al Nordest. Martedì, ancora temporali a carattere sparso sull'arco alpino e sulla Pianura padana, mentre alcuni rovesci cominceranno ad interessare la Toscana e l'Umbria. In questi primi due giorni le temperature subiranno un calo dapprima al Nordovest, poi al Nordest.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che tra Mercoledì e Giovedì, il centro depressionario affonderà con maggior incisività sull'Italia andando a colpire soprattutto il Centro-Sud con forti precipitazioni sul Lazio fino a Roma, sull'Abruzzo, sulla Puglia, in Campania e in Calabria; il Nord sarà ancora raggiunto da alcuni temporali. Calo termico generale con i valori massimi che perderanno circa 10°C al Centro-Nord, come ad esempio Roma che misurerà soltanto 23°C, e Torino 21°C.

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.