Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Auletta: Festa del Fiume 2018 e Tanagro Opportunità Giovane

11072018 opportunita giovane tanagro
Credits Foto
Pubblicato il 11/07/2018
Comunicato Stampa

Si terrà domenica 15 luglio 2018 alle h 10:00 presso la Casa delle Parole di Auletta (SA) la presentazione delle azioni del progetto “Tanagro Opportunità Giovane”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci.

L’Associazione “Lo Stare Insieme”, partner del progetto Tanagro Opportunità Giovane organizza l’iniziativa “Festa del Fiume 2018” nell’ambito della quale saranno illustrate le azioni del progetto, l’attivazione dei laboratori e le modalità di adesione da parte dei giovani interessati.

Il progetto a titolarità del comune di Auletta in partenariato con il Comune di Teggiano vede il coinvolgimento di altre strutture: Associazione di Promozione Sociale Avalon, il Consorzio Imprese Diano, la Demo Active di De Paola Massimiliano, la Fondazione MIdA e la QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC .

Le attività messe in campo dai Sindaci di Auletta, Pietro Pessolano e di Teggiano Michele Di Candia hanno l’obiettivo strategico di stimolare i giovani del Vallo di Diano e del Tanagro attraverso un’attività di reclutamento, formazione e affiancamento innovativi per conseguire risultati concreti in materia di contenimento dell’abbandono e delle aree interne.

Quindi il patrimonio naturalistico, gastronomico, rurale e ambientale da valorizzare a fini occupazionali sostenendo la nascita di nuove attività economiche, sociali, sportive, ricreative tese anche alla salvaguardia e al presidio dei luoghi. Una giornata dedicata , quindi, al patrimonio naturalistico delle aree interne e alla loro corretta fruizione che prevede visite guidate, giochi, degustazione e workshop con l’obiettivo di sostenere la crescita dell’appeal dei territori del Tanagro e del Vallo di Diano, attrarre idee e creatività giovanile per la creazione di servizi e prodotti innovativi.

Tanagro Opportunità Giovane, seguito dal responsabile delle politiche giovanili Antonio Addesso del Comune di Auletta e dal Consigliere di Teggiano Cono Morello ideatore dell’Ufficio Europa, è rivolto agli under 35, con priorità ai NEET, e prevede l’attivazione di Laboratori di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, Laboratori educativi e culturali e Laboratori esperienziali.

Info: https://www.facebook.com/TanagroOpportunitaGiovane

Auletta (SA) 11 luglio 2018.

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.