Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

PIANO VETRALE: RECUPERO DI UNA AGORA' TRA CULTURA E DIVERTIMENTO

Sino all'11 Agosto MURALES, MOSTRE; SPETTACOLI, ASSAGGI GASTRONOMICI

Story Riders Cultura Torchiara
10082018 agora piano vetrale
Credits Foto
Pubblicato il 10/08/2018
foto autoredi | Blog

In questo borgo lontano dal traffico, dal caos, dallo shopping del consumismo sfrenato, dove l'aria e' profumata e salutare, in questi giorni si vive anche la piazza dipinta come luogo di incontro, dove si alternano presentazioni di libri, di poesie, danza, musica, canto, ginnastica artistica.

In un iter capovolto secondo l'uso attuale, un vecchio edificio acquistato dal comune e' stato abbattuto dando questo nuovo spazio all'aperto alla comunità, accogliendo anche i visitatori con quell'atmosfera semplice ma ormai quasi introvabile di insieme rilassante e conviviale. Dall' angolo sembra giungere da un Murale il suono della antica tofa che richiama alla riunione, tra immagini rurali, con lo sguardo dal dipinto del grande Artista di qui natio, Paolo de Matteis, mentre Lavinio Sceral realizza il nuovo dipinto del Cavaliere che richiama alla sacralità della conoscenza (Sofia), evidenziando il nome (S.Sofia) della piazza che si affolla tra sorrisi e saluti. Le poesie inneggiano ad una società semplice immersa in un habitat naturale, ricca di tradizioni. Leoluca Inverso, con un moderno rap ci trasmette colte osservazioni capaci di criticare, pur nella sua giovane età, uno stato sociale inaccettabile. Coppie di ragazzini locali si esibiscono al ritmo di musiche. La ginnastica Artistica richiama alla prima armonia del corpo nell'ambiente circostante.

IL preside Pierino Nese, il presidente della pro loco Giuseppe Sica ed il sindaco Mauro Inverso, presenti e soddisfatti, offrono diplomi e targhe ricordo tra i rintocchi delle campane della Chiesa.

E' un recupero dei migliori aspetti dell'umano che sempre piu' sarà richiesto…………….Piano Vetrale si prepari per accogliere ma con parsimonia, senza mai travisare la sua natura!

agorà piano vetrale cilento

agorà piano vetrale cilento

agorà piano vetrale cilento

agorà piano vetrale cilento

I giovani ballerini Elia Mancione e Viola Infante, Antonello Infante ed Antonietta Marra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.