Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Festival Segreti d'autore nel Cilento: 12 agosto Foja in concerto

NATURA DELLA LEGALITA’. LEGALITA’ DELLA NATURA
Ottava edizione

11082018 FOJA Ph
Credits Foto Riccardo Piccirillo
Pubblicato il 11/08/2018

Il 12 agosto Segreti d’Autore - Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti diretto da Nadia Baldi ospita, nel suggestivo comune di Serramezzana, in Piazza XX Settembre, l’esplosivo concerto dei Foja.

O treno che va, il loro terzo album, è un percorso in bilico tra rock, pop, blues e country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.

Oltre alla sua esecuzione live, il disco non manca di ricevere riconoscimenti grazie al brano A chi appartieni contenuto nella colonna sonora del film "Gatta Cenerentola" di cui Dario Sansone – frontman della band – è anche regista insieme a Alessandro Rak, Ivan Cappiello e Marino Guarnieri.

I Foja nascono nel 2006. La formazione ufficiale è composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

L'8 luglio a Benevento, in occasione del Festival nazionale del Cinema e della Televisione la band ha ricevuto il "Premio Miglior canzone originale della stagione cinematografica".

L'ingresso agli eventi è libero. In caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso.

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.