Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Domani al Castello di Agropoli la XII edizione di Bravo è bello

Credits Foto
Pubblicato il 12/09/2018
Comunicato Stampa

E’ in programma domani, 13 settembre alle ore 19.00, nello splendido scenario del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, la dodicesima edizione di “Bravo è bello”, che premia le eccellenze.

L’iniziativa, inserita nell’ambito dell’XI edizione del Settembre Culturale, consiste nella premiazione degli studenti degli Istituti superiori della cittadina cilentana, che nell’anno scolastico 2017-2018, hanno conseguito il diploma, ottenendo il massimo dei voti.

Saranno 37 gli studenti che verranno premiati: 35 hanno frequentato il Liceo “Gatto” e 2 sono provenienti dall’Istituto “Vico-De Vivo”. La serata sarà aperta dalla Lectio Magistralis del professore Enrico Maria Ariemma, docente di Lingua e letteratura latina e di Didattica del latino presso l’Università degli Studi di Salerno, dal titolo “Unum pro multis caput.

Il ‘capro espiatorio’ di Palinuro tra Virgilio e Ungaretti”. E’ stata posticipata, invece, a lunedì 24 settembre (anziché il 15 settembre), alle ore 19.00, presso il Castello di Agropoli, la presentazione del libro “Abbasso i tolleranti – manuale di resistenza allo sfascismo” di Claudio Cerasa. Il direttore del “Foglio”, ospite della kermesse letteraria, sarà intervistato da Antonio Manzo, direttore del quotidiano “La Città di Salerno”.

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.