CilentoNotizie.it - Foto della news
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Sostegno alle famiglie PdZ S/7, apre l'asilo nido "Il calore delle coccole"

Al via il 17 settembre le attività dell'asilo nido il calore delle coccole del Piano di Zona Ambito S7

15092018 asilo nido roccadaspide
Credits Foto
Pubblicato il 15/09/2018
Comunicato Stampa

Al via dal 17 settembre le attività dell'asilo nido il calore delle coccole di Roccadaspide realizzato nell'ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S7, e affidato anche quest'anno alla indiscussa e consolidata professionalità del consorzio La Rada di Salerno. Nelle altre sedi di nido a Giungano, Albanella, Capaccio Paestum e Castel San Lorenzo il servizio è partito già il 10 settembre.

Quest'anno sono diverse le novità, a partire dal gran numero di iscrizioni per l'anno in corso: sono infatti ben 32 i bambini che frequenteranno la struttura fino a luglio del 2019. Questo richiederà anche un incremento del personale: alle due operatrici presenti si affiancheranno altre due unità, mentre un'altra unità affiancherà il personale ausiliario attualmente in servizio.

L'altra grande novità è rappresentata dal cambio di sede dell'asilo nido, trasferito in locali ancora più confortevoli e spaziosi dei precedenti, nell'edificio che ospita la biblioteca comunale, sul piazzale della Libertà.

Quest'anno inoltre sono presenti anche sei bambini di nazionalità straniera che vivono a Roccadaspide e nei comuni afferenti all'ambito, e che sono ospiti del programma Sprar. Una grande occasione di integrazione di crescita e di confronto per tutti i bambini presenti.

Un servizio importante, frutto dell'impegno istituzionale dell'ambito nel garantire un sostegno notevole alle famiglie.

 
Campagna impianti termini Caldaie
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.