Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Mangia "SANO" mangia "CILENTANO", da un'idea dello chef Gerardo Del Duca

05102018 mangia sano mangia cilentano
Credits Foto
Pubblicato il 05/10/2018

Da un'idea dello chef cilentano Gerardo Del Duca, in giro per Aziende del territorio con lo scopo di sensibilizzare il consumatore a prediligere i prodotti locali.

Si parte dal Pastificio del Golfo situato in Loc. Pantana Hangar San Giovanni a Piro, i titolari Francesco ed Aniello mettono tutto il loro impegno e passione in questo progetto avviato da qualche anno.

Al Pastificio del Golfo si utilizzano farine del Cilento e semole di grano duro da coltivazione italiana. Il Grano di coltivazione locale ed allo stesso modo le Farine che ne derivano sono macinate sempre nel Cilento; questo è uno di quei prodotti definibili a KM 0.

Francesco ed Aniello proprio perché legati alle produzioni locali utilizzano e producono pasta con Farina di Farro dell'azienda di Francescantonio Cavalieri che lo coltiva ai piedi del Monte Bulgheria.

Novità di questi giorni del Pastificio è la produzione di Ravioli con Ricotta e formaggio sempre rigorosamente cilentano. (in alternativa preparati anche con ripieno di Pesce ed altro). Il Pastificio produce ed essicca vari tipi di formati per conto terzi (si porta la Farina, ne fanno la pasta, la essiccano, la consegnano imbustata al committente).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.