Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

TURISMO: L’ASSOCIAZIONE TURISTICA CILENTOMANIA PARTECIPERA' AL TTG DI RIMINI PER L’OTTAVO ANNO CONSECUTIVO

08102018 cilentomania al ttg
Credits Foto
Pubblicato il 08/10/2018
Comunicato Stampa

L’Associazione Turistica Cilentomania, forte dei risultati ottenuti negli anni precedenti in ambito di promozione territoriale e di incremento dei flussi turistici verso l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, parteciperà per l’ottavo anno consecutivo al TTG TRAVEL EXPERIENCE, in programma a Rimini dal 10 al 12 ottobre 2018.

Il TTG TRAVEL EXPERIENCE è il principale marketplace del turismo B2B in Italia, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi, nazionale ed internazionale, si riunisce per contrattare, fare networking e attivare nuovi business.

Cilentomania parteciperà a questa importante manifestazione con lo stand ‘Benvenuti nel Cilento’, presso il quale presenterà a tour operator e visitatori l’offerta turistica e le attività presenti sul territorio, dando ampia visibilità ai comuni del Parco e alle bellezze storiche e naturalistiche che li caratterizzano. Saranno messe in evidenza le peculiarità del territorio dove insiste un’offerta turistica diversificata, ospitale e accogliente 365 giorni all’anno.

‘L’Associazione Turistica Cilentomania, al fine di intensificare la sua attività di promozione turistica, ha confermato anche per il 2018 la partecipazione al TTG TRAVEL EXPERIENCE di Rimini”, ha commentato il presidente di Cilentomania Orlando Di Scola.

‘La partecipazione a questo importantissimo evento, ha continuato Di Scola, ‘ha consentito a Cilentomania di creare una fitta rete di contatti sul territorio nazionale ed estero, che aumenta di anno in anno contribuendo ad un’intensificazione dei flussi turistici anche nei periodi di bassa stagione’.

Quest’anno Cilentomania si avvarrà della preziosa collaborazione di due tour operator che da anni operano nel Cilento, contribuendo in maniera considerevole a promuovere il nostro territorio all’estero: Michelle Turner e Peter Hoogstaden. Michelle è una Wedding planner affermata, che organizza matrimoni per coppie inglesi, scegliendo come location i posti più suggestivi del Cilento. Peter, invece, si occupa da anni di favorire il turismo nelle aree rurali del Cilento, proponendo ‘viaggi sostenibili’, a piedi e in bicicletta nei luoghi meno frequentati dal turismo di massa.

Insieme a loro Cilentomania presenterà il Cilento al TTG Travel Experience, attraverso video, brochure e soprattutto attraverso gli incontri diretti concordati nei mesi scorsi con tour operator italiani e stranieri interessati ad inserire il Cilento nel novero delle loro mete di viaggio.

“La collaborazione con Peter e Michelle amplia e soprattutto migliora la rete di contatti costruita sinora da Cilentomania”, ha commentato ancora Di Scola. Per promuovere al meglio un territorio così vasto come il Cilento, è necessaria la sinergia tra quanti operano nei vari segmenti di cui si compone la sua offerta turistica”.

Natura, archeologia, storia e tradizione, ma anche escursioni e proposte mirate per il wedding saranno alcuni degli ingredienti su cui Cilentomania punterà per promuovere al meglio il Cilento in occasione del prossimo TTG Travel Experience.

Ancora una volta un’iniziativa importantissima, dunque, che coinvolge tutto il Cilento e che, come gli anni scorsi, contribuirà considerevolmente a destagionalizzare i flussi turistici verso le nostre zone.

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.