Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

METEO - tempo più stabile e soleggiato previsto nei prossimi giorni

Primi segnali di un miglioramento del tempo su alcune regioni

07112018 Prossime ore tiepido maltempo 071118
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 7 novembre 2018
CilentoNotizie su GNews

ANCORA PIOGGE, MA ARRIVA L’ALTA PRESSIONE

Una circolazione instabile ad Ovest del Mediterraneo mantiene condizioni perturbate su molte regioni, dal Nord Africa però comincia ad avanzare un campo di alta pressione. Nella giornata di Mercoledì 7 Novembre piogge e locali temporali potranno interessare ancora le regioni settentrionali, quelle tirreniche come la Toscana e la Campania e meno diffusamente il resto d’Italia. Da Giovedì un campo di alta pressione dall’Africa conquisterà tutto il Sud, il Centro e il Nordest riportando un tempo più stabile e soleggiato, soltanto il Nordovest, in particolar modo il Piemonte e la Liguria saranno interessati dalle piogge, localmente anche moderate o forti.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che al Nordovest pioverà anche nei prossimi giorni e almeno fino a Sabato 10, mentre altrove il sole sarà più prevalente, eccetto in Sardegna dove pioverà Venerdì.

Il direttore inoltre comunica che da Domenica 11 e soprattutto Lunedì 12 l’alta pressione conquisterà gradualmente tutta l’Italia portando condizioni stabili di bel tempo, sole e clima ancora piuttosto mite per il periodo almeno per i successivi 5-7 giorni.

 
Selezione Video
cilento vacanze