Agropoli; soldi per evitare la multa, denunciato dai Carabinieri
L’Arma dei Carabinieri, sempre al servizio del cittadino e della collettività, sempre pronta a correre in soccorso di chi si trova in pericolo; i suoi militari, persone selezionate, con sani principi e valori. Difficile imbattersi in un Carabiniere corrotto o facile alla corruzione. È ciò che è avvenuto nella nottata ad Agropoli.
Verso le ore 04.00 di questa notte, durante un normale controllo della circolazione stradale da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, i militari del N.O.R.M. hanno intimato l’Alt ad un FIAT Iveco che sopraggiungeva ma il conducente non si è fermato ed ha tirato dritto.
L’inseguimento è stato breve poiché lo stesso è stato raggiunto poco dopo. Vistosi alle strette, l’uomo, un cittadino rumeno classe 58 regolarmente residente sul territorio nazionale, per evitare che i militari compissero il proprio dovere ha messo mano al portafogli. “… PRENDETE QUESTI E LASCIATEMI ANDARE … FACCIAMOLA FINITA …”, queste le parole proferite dal 51enne nei confronti degli operanti, i quali, sbigottiti, hanno visto sventolare sotto i loro occhi una banconota da 50,00 €. Gli stessi non si sono lasciati convincere dalla parole e dai soldi del conducente ma lo hanno immediatamente condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
Poiché incensurato, l’uomo è stato deferito a piede libero alla competente A.G. per il reato previsto dall’art. 322 c.p., istigazione alla corruzione.
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE CARABINIERI AGROPOLI






