Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Meteo: Tempo via via più instabile a partire da Giovedì, tornerà la neve

14012019 settimana maltempo italia
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 14 gennaio 2019
CilentoNotizie su GNews

Nei prossimi giorni dopo un temporaneo aumento della pressione atmosferica, il tempo subirà un importante cambiamento che farà ritornare pioggia e neve al Nord.

Martedì e Mercoledì l’aumento della pressione garantirà due giornate piuttosto soleggiate, sarà da Giovedì che il tempo comincerà a mutare con il cambio di direzione dei venti che soffieranno dai quadranti meridionali. Nubi e piogge cominceranno a bagnare le regioni tirreniche centrali, in maniera sparsa il Nord e anche la Sicilia e i settori tirrenici. Venerdì si formerà un vortice ciclonico nei pressi del mar Ligure, responsabile di una fase di maltempo al Centro-Nord.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che Venerdì tornerà la neve copiosa su tutto l’arco alpino sopra i 6-800 metri, ma localmente potrebbe comparire anche sulla pianura lombarda, come a Milano. Accumuli importanti sulle Alpi dove si potranno depositare 20-30 cm di neve fresca, se non di più oltre i 1200 metri. Temporali interesseranno la Toscana, il Lazio e piogge forti colpiranno il Nordest. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni mantenendosi in media con il periodo.

 
Selezione Video
cilento vacanze