È in partenza giovedì 28 febbraio, ad Ascea, il Corso di Formazione gratuito per “Operatore di Marketing Culturale e di Turismo Integrato” (O.M.C.T.I.).
Patrocinato dal Comune e finanziato da Forma.Temp, questo corso sarà frequentato da 15 giovani disoccupati e si svolgerà presso lo storico Palazzo Ricci.
L’obiettivo che si prefigge il corso di formazione è quello di formare figure professionali capaci di occuparsi della progettazione del marketing relativo a una offerta turistica integrata.
Il corso, guidato dalla Consulente Nuovi Turismi Fernanda Ruggiero e da altri nove docenti, avrà una durata di 200 ore, con lezioni che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 14:00.
È interessante sottolineare come la docente e consulente turistica Fernanda Ruggiero abbia proposto all’Amministrazione di cambiare la cartellonistica da ‘Ascea capoluogo’ ad ‘Ascea alta’, per meglio indicare ai turisti stranieri la collocazione dell’antico Borgo, suggerendo così di distinguere Ascea alta e Ascea Marina proprio come tante cittadine che si affacciano sul mare.