Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Sabato 22 giornata ADMO ad Agropoli in aiuto del piccolo Gabriele, l'appello di papà Cristiano

21062019 gabry little hero
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 21 giugno 2019
CilentoNotizie su GNews

In occasione della prossima giornata di sensibilizzazione sulla donazione del sangue e del midollo osseo che l'AVIS e l'ADMO Campania hanno organizzato ad Agropoli per domani 22 giugno in piazza Vittorio Veneto dalle ore 08:00 alle ore 12:00, avevamo intervistato Cristiano, il papà di Gabriele, il piccolo di 20 mesi per il quale i genitori hanno lanciato un appello di ricerca di donatori di midollo osseo.

Quest'oggi, abbiamo ricevuto in redazione una e-mail dal papà del piccolo, che ripubblichiamo integralmente.

"GRAZIE AGROPOLI! Non abbiamo idea se domani, presso gli stand ADMO e AVIS, si presenteranno in 1, in 50 o in centinaia. Tuttavia possiamo dire che abbiamo già ottenuto un primo grande traguardo. Si è parlato, come raramente se ne parla, di donazione di midollo osseo, informando le persone che è possibile farlo e senza correre rischi; diffondere la cultura del dono è il primo passo per trovare dei donatori consapevoli.

Il riscontro che abbiamo avuto è stato davvero importante e la condivisione è stata immediata a partire dal Primo Cittadino, Adamo Coppola*, che ha rilanciato il nostro appello, per poi essere ripresa da tutti gli organi di informazione, TV Locali, Giornali, testate online, Radio. Appello anche da parte del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli.**

Sulla pagina Facebook Gabry Little Hero aperta per mio figlio, sono arrivate numerose richieste di persone che avevano la voglia di aiutarci in modo concreto.

Tutto questo per noi è energia. Tutte quelle spese per divulgare il nostro appello, ci sono tornate con gli interessi.

Sarò sincero, ho grandi aspettative per domani soprattutto perché la sensibilità mostrata dagli agropolesi è stata tangibile. Domani, prima di andare a fare un tuffo nelle vostre acque cristalline, fate anche un gesto generoso... magari l'anno prossimo ci tuffiamo insieme nelle acque che mi hanno ospitato per oltre 30 anni.
Grazie di cuore,
Cristiano"

E' d'obbligo ricordare che l'iscrizione al registro dei donatori di midollo osseo avverrà mediante kit salivari presso lo stand ADMO e sarà consentita a tutte le persone che hanno un'età compresa tra i 18 ed i 35 anni compiuti ed un peso di almeno 50 kilogrammi. Per chi non rientra in questi requisiti, c'è la possibilità di donare il sangue presso l'emoteca dell'AVIS.

Solo 1 su 100.000 è compatibile potrà essere compatibile con Gabriele o con chiunque sia in attesa di un trapianto di midollo osseo, pertanto la partecipazione è fondamentale.

evento admo firenze

Cristiano, il primo a destra

* Il videoappello del Sindaco Coppola


** Il videoappello del Sindaco Spinelli

 
Selezione Video
cilento vacanze