Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli. A fuoco una mansarda. Terzo incendio in un mese nella cittadina

📅 mercoledì 6 gennaio 2010 · 📰 CronacaAgropoli

incendio mansarda agropoli

Una mansarda all’interno di una villa bifamiliare è andata a fuoco ieri pomeriggio ad Agropoli. Si tratta del terzo incendio di appartamento nella cittadina cilentana nell’arco di un mese. E anche questa volta le fiamme sarebbero divampate per cause del tutto accidentali. A quanto sembra, infatti, ad andare a fuoco sarebbe stata la canna fumaria. Da lì l’incendio si sarebbe poi propagato al resto della mansarda, attraverso le travi in legno del soffitto. I danni alla mansarda sono ingenti, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

L’incendio è divampato intorno alle 16. L’abitazione si trova in via Baracca, una traversa di via Carmine Rossi, una strada di collegamento tra il centro storico e il centro cittadino. A dare l’allarme sono stati gli stessi proprietari, un vigile urbano in pensione e sua moglie che, accortisi dell’incendio si sono subito allontanati e hanno allertato anche i vigili del fuoco. Sul posto si sono recati i carabinieri e la polizia municipale di Agropoli e i caschi rossi di Eboli. In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco anche l’altra famiglia residente nell’edificio è stata evacuata. Una volta spento l’incendio tutti hanno potuto fare ritorno a casa.
E’ il terzo incendio in appartamento ad Agropoli in un mese. All’inizio di dicembre, infatti, andò a fuoco un appartamento situato all’ultimo piano di un palazzo in piazza Vittorio Veneto. Una settimana fa le fiamme divamparono all’interno di un’abitazione in via Kennedy. In entrambi i casi il fuoco partì dalla cucina.

Fonte: paestum.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.