Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

106 anni per il cilentano Pietro Ferrazzano, Sessa Cilento in festa

📅 mercoledì 9 ottobre 2019 · 📰 CronacaCilento

09102019 Pietro Ferrazzano 106 anni

E’ uno degli anziani più longevi della provincia di Salerno, Pietro Ferrazzano, di Sessa Cilento che oggi compie 106 anni. E’ sicuramente il più anziano del suo paese dove su una popolazione di circa 1.200 residenti ci sono 2 ultracentenari: il festeggiato di oggi e Diamantina Sortolano che lo scorso mese ha compiuto 104 anni.

C’è poi una neo-centenaria, Rosalia Mazzarella che lo scorso 21 settembre ha tagliato il traguardo del secolo di vita, lo scrive RadioAlfa. Originaria della frazione di San Mango di Sessa, però vive ad Agropoli.

Secondo i dati diffusi da Antonio Migliorino, sulla sua pagina Facebook, fra le persone di una certa età bisogna aggiungere 30 cittadini che appartengono alla fascia d’età 90-99 anni ed i 120 che sono da ascrivere al segmento anagrafico 80-89 anni.


Inoltre nel quarto di secolo, 1994-2019, il comune di Sessa Cilento ha fatto registrare, nella sua ipotetica classifica dedicata ai centenari e agli ultracentenari, ben 16 persone, tra quanti sono in vita e quanti sono deceduti.

Tra i cittadini, che in questo lasso di tempo, hanno vissuto di più, segnaliamo la signora Pietrina Gallo, originaria di Santa Lucia Cilento, deceduta nel 2014 all’età di 108 anni. Poi Agostino Mazzarella, morto alla veneranda età di 106 anni, nel 1994.

Venendo al compleanno numero 106 di oggi di Pietro Ferrazzano lui è stato un agricoltore, ma anche falegname ed ha sempre condotto una vita all’insegna della semplicità e della tranquillità. Non essendo sposato, “Zio Pietro” ha sempre vissuto in famiglia, nell’abitazione delle origini. Attualmente, gode delle cure di un nipote.

Fonte: radioalfa.fm

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.