Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Scossa di terremoto in mare 4.4Mi e ad una profondità di 11km

25102019 terremoto mare
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 25 ottobre 2019
CilentoNotizie su GNews

Alle 6:30 di questa mattina 25 ottobre è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 nel mare del Golfo di Policastro, ad una profondità di 11 km.

Il sisma è stato avvertito in diversi comuni del Cilento, lungo la fascia Costiera da Sapri.

Diverse le segnalazioni da parte dei cittadini di Palinuro, Camerota, Cuccaro Vetere e Vallo della Lucania, ed altri paesi della zona.

sciame sismico

Il sisma, come si può chiaramente leggere nella tabella in alto prodotta dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è avvenuto ad una profondità di soli 11 km, le altre sono scosse di assestamento.

A Cosenza e in provincia la scossa ha messo in allarme la popolazione, molti quelli che si sono riversati in strada per timore di crolli, in tilt i centralini dei Vigili del Fuoco. Successivamente è stata registrata una seconda scossa, di assestamento, sempre a 11 chilometri di profondità ma con magnitudo più lieve, 2.5, e altre due scosse ci sono state alle 6.39 e alle 6.40 con magnitudo rispettivamente di 1.5 e 1.7 della scala Richter.

 
Selezione Video
cilento vacanze