Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ambienti Mediterranei: a San Severino di Centola torna la magia del presepe vivente

Canti e balli della tradizione a San Severino di Centola

📅 sabato 28 dicembre 2019 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

28122019 san severino centola presepe vivente
Credits Foto CilentoInFoto

Come ogni anno la tradizione si rinnova in uno dei borghi antichi più belli del Cilento: San Severino di Centola. Un borgo disabitato costruito su uno sperone roccioso a strapiombo sulla Vallata del Mingardo, nel quale oggi e domani andrà in scena la suggestiva rappresentazione del presepe vivente. I figuranti - vestiti con gli abiti dell’epoca - faranno rivivere ai visitatori le scene tipiche della natività cristiana in un percorso tracciato, illuminato dalle fiaccole, durante il quale ai visitatori sembrerà di essere catapultati in una ambientazione anacronistica: un viaggio nel tempo tra gli antichi mestieri, contornata da buon cibo cilentano, musiche natalizie, e canti religiosi.

Appuntamento, da non perdere, del programma natalizio promosso dal comune di Centola, che si inserisce nell’ambito della manifestazione di Ambienti Mediterranei: progetto finanziato dalla Regione Campania e guidato dal direttore artistico Silvano Cerulli.

Un momento solenne e significativo - non solo dal punto di vista religioso - volto a trasmettere valori importanti come quello della famiglia, della solidarietà, del rispetto, della pace che nel presepe trovano la massima espressione. (foto da FB: Presepe vivente San Severino di Centola)


foto presepe vivente

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.