Roccadaspide, la Bcc di Capaccio dona strumenti anti decubito all'ospedale
La solidarietĂ , in questi giorni di grande emergenza in tutto il Paese, non ha confini, e permette di fornire aiuti concreti e risposte puntuali ai bisogni, ma anche di dare sicurezza e serenitĂ ai cittadini, in un momento in cui per molti la serenitĂ appare un miraggio. E la solidarietĂ , concreta e tangibile, arriva anche dalla Banca di Credito Cooperativo di Capaccio, che ha deciso di acquistare due strumenti anti decubito da destinare all'ospedale di Roccadaspide.
Un segnale importante di grande vicinanza al territorio in un momento di grande apprensione, ma anche di lavoro frenetico per l'ospedale, che in questi giorni si sta attrezzando con percorsi specifici per essere in grado di ospitare, se ce ne fosse bisogno, pazienti affetti da Covid-19, e dove con grande senso di responsabilitĂ , medici, infermieri e tutto il personale operano sfidando anche il rischio di contagio.
A loro va il sentito ringraziamento per il lavoro e l'abnegazione da parte dell'amministrazione e del sindaco, Iuliano, che esprime la piĂą profonda gratitudine alla banca di Capaccio- Paestum e Serino e al suo presidente, Rosario Pingaro, per aver voluto sostenere, come giĂ fatto in occasioni diverse ma sempre con lo stesso, profondo sentimento di vicinanza, l'ospedale di Roccadaspide e il territorio.
"Sebbene la banca di Capaccio- Paestum e Serino non abbia fatto mai mancare la propria vicinanza al territorio - sottolinea il primo cittadino - In questa circostanza la solidarietà dimostrata rappresenta un aiuto concreto per il nostro ospedale ma soprattutto la speranza che si potrà uscire dall'emergenza rispettando le regole, ma anche ma anche mantenendo vivi valori quali la speranza è la solidarietà . E la Bcc di Capaccio- Paestum e Serino ha dimostrato ancora un volta di volersi fare portavoce di questi valori".







