Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il prossimo 4 maggio potrà iniziare il montaggio degli stabilimenti balneari

📅 venerdì 17 aprile 2020 · 📰 CovidSalerno

17042020 ombrelloni spiaggia
Credits Foto Linda72 | pixabay.com

Comunicato Stampa

Il prossimo 4 maggio potrà iniziare il montaggio degli stabilimenti balneari. E’ l’indicazione che ieri è stata fornita agli operatori del settore nel corso della task force con la Regione Campania. Il governatore Vincenzo De Luca ha spiegato al presidente regionale del Sindacato Italiano Balneari, Marcello Giocondo, che in Campania le operazioni relative al montaggio degli stabilimenti potrà scattare ad inizio maggio.

A tale riguardo sono state fornite delle prime prescrizioni, relative alla necessità di far lavorare gli operai in sicurezza (con misurazione della temperatura corporea, guanti, mascherine e, per quanto possibile, mantenendo il distanziamento sociale).


Per comprendere, invece, concretamente come bisognerà effettuare il montaggio, quali distanze rispettare tra gli ombrelloni, quali prescrizioni osservare nel corso dell’estate nell’ambito delle attività balneari, bisognerà attendere le indicazioni che arriveranno dai Ministeri competenti.

Il dato certo è che anche il settore avrà bisogno, non solo di regole certe, ma anche di aiuti da parte delle istituzioni, visto il crollo delle prenotazioni, che va ad aggiungersi a problemi annosi (come l’erogazione delle coste ed il rinnovo delle concessioni demaniali).

Fonte: LIRATV

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.