Agropoli: Malandrino nominato consigliere politico di Cirielli in tema di sanità
Con decreto presidenziale n.27 del 01/02/2010 il Dott. Emilio Malandrino è stato nominato Consigliere Politico del Presidente della Provincia on.Edmondo Cirielli in materia di Pianificazione sanitaria regionale. Grande soddisfazione da parte dell'intero direttivo della sezione agropolese del PDL viene espressa a nome del suo Presidente onorario Gen.Oscar Pedrazzini per l'importante nomina ad Emilio Malandrino, segno di riconoscimento ed interesse per il PdL agropolese e cilentano, per la Città di Agropoli e per l’intero territorio a Sud di Salerno.
Un atto che, secondo l'Avv. Mario Pesca Capogruppo Consiliare del PDL , "gratifica il collega consigliere e tutti noi, sottolineando marcatamente l’attenzione verso Emilio Malandrino e le categorie professionali legate al mondo della sanità che egli interpreta, nonché un pieno riconoscimento da parte del Presidente Cirielli per il nostro territorio e per la meritocrazia ed il quotidiano impegno politico sempre al fianco della gente e con particolare attenzione verso le categorie più deboli”. Il Presidente ha infatti individuato in Emilio Malandrino " un’alta professionalità, sotto l’aspetto politico e tecnico, ampiamente dimostrata nel suo ruolo anche di Vice Presidente del Consiglio Comunale di Agropoli e di componente della locale Commissione Consiliare Sanità, quindi, in grado di fornire un prezioso supporto consulenziale e una necessaria assistenza tecnica e politica in materia sanitaria al Presidente Cirielli".
“Esprimo viva riconoscenza al presidente Cirielli per la gratificante responsabilità per la quale ha inteso chiamarmi a rappresentarlo; è un compito al quale intendo imprimere ogni energia onde apportare il miglior contributo possibile, non solo per ripagare la fiducia riposta, ma soprattutto per affrontare e risolvere problematiche che riguardano la Salute di ciascun cittadino rispetto alla quale non possono, per nessuno, essere più tollerate distrazioni o negligenze.” Emilio Malandrino ha così commentato il decreto che lo chiama a relazionare l’Amministrazione Provinciale con la ex ASL SA 3 e tutti gli Enti preposti al fine di concertare azioni mirate nelle sedi sanitarie di competenza del’’ex ASL SA 3 (Salerno Sud) al fine di qualificare l’area sud salernitana quale polo di attrazione per la razionalizzazione, la crescita, il controllo e la valorizzazione delle realtà di eccellenza e di alto profilo dei locali distretti sanitari e presidi ospedalieri. Altro dato da rilevare è che l’incarico è stato conferito in maniera assolutamente gratuita e comporta la possibilità per il presidente della Provincia on. Edmondo Cirielli, di incaricare Emilio Malandrino quale rappresentante dell’Ente, presso tavoli Istituzionali pubblici e privati, con la facoltà di mettere a disposizione mezzi, strumenti e strutture dell’Ente, affinché possa espletare al meglio il suo ruolo Istituzionale.







