Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sono 19 le Bandiere Blu in Campania, una new entry proprio nel Cilento

📅 lunedì 10 maggio 2021 · 📰 AmbienteCilento

10052021 bandiera blu mare limpido
Credits Foto

Aumentano a 201, quest’anno, le località di mare italiane che, assieme a 81 porti turistici, potranno fregiarsi della Bandiera Blu 2021, il riconoscimento della Ong internazionale Fee.

Sul podio si conferma prima la Liguria sempre con 32 località, mentre sale in seconda posizione la Campania con 19 Bandiere che sorpassa e fa scivolare al terzo posto la Toscana che ottiene 17 vessilli blu a parimerito con la Puglia.

Sono 15 le new entry. In Campania è la località cilentana di Camerota che si aggiunge agli altri comuni bandiera blu.

Le altre bandiere blu sventolano, già dallo scorso anno sulle spiagge di: Agropoli, Ascea, Capaccio Paestum, Casal Velino Castellabate, Centola, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, Positano, San Mauro Cilento, Sapri, Vibonati.

Sono 416 in totale quest’anno le spiagge con mare cristallino, che corrispondono a circa al 10% dei lidi premiati a livello mondiale, sottolinea la Fee aggiungendo che le Bandiere sui laghi scendono a 16, con due uscite. Il riconoscimento viene assegnato sulla base di criteri che oltre a mare risultato “eccellente” negli ultimi quattro anni, devono prevedere efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi.

Fonte: radioalfa.fm

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.