"Io credo in un grande sogno per Rutino, in cui tutti sono protagonisti della rinascita dell'intera comunità. Gli eletti sono meri strumenti del volere popolare. La mia proposta punta sulla rinascita di Rutino in linea con la sua storia ed il grande patrimonio umano e culturale di questa piccola perla del Cilento": con queste parole Leonardo Lasala il candidato sindaco per Rutino proposto da "Rinascimento Cilento", think tank proposto da Rinascimento Partenopeo movimento politico fondato e presieduto dall'avvocato Riccardo Guarino, apre ufficialmente la sua campagna elettorale.
Classe 1974, Leonardo Lasala è giornalista pubblicista, docente a contratto presso Università e Centri di Alta formazione e consulente aziendale. Studioso di sviluppo locale è da sempre attivo in ambito civico e politico.
"Rutino è una scelta di cuore. Mia nonna Carmela Voria è nativa di Rutino ed i suoi racconti e tanti ricordi sono parte integrante del mio vissuto. Io sogno una Rutino che non si accontenta dell'ordinario. Sogno una comunità che riparte del lavoro, dalla valorizzazione della cultura e del patrimonio architettonico e storico. Sogno una ulteriore valorizzazione di una Terra meravigliosa che ha tutte le peculiarità per essere un modello di riferimento" chiarisce Leonardo Lasala.