Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Successo e soddisfazione per le Cilientiadi, simbolo dell'Unione del Cilento

Capaccio Paestum vince la seconda edizione

22072023 img 20230722 wa0005
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 22 luglio 2023
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Grande successo per la seconda edizione delle Cilientiadi. L'evento, patrocinato dall'Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, si è tenuto a Torchiara, presso lo Stadio Comunale, dal 12 al 19 Luglio. Tanti ragazzi appassionati di sport di ben 12 paesi del Cilento hanno gareggiato in 12 discipline ufficiali: Calcio a 5, Basket 3VS3, Volley 3VS3, Atletica, Padel, Ping Pong, Ciclismo Cronoscalata, Podismo, E-Sports, Calcio Balilla, Calcio 3vs3 Under 14, Nuoto e altre attività e tornei sportivi giornalieri.

È stata una vera e propria festa dello sport, arricchita dalla musica, con concerti sotto le stelle, da giochi quotidiani aperti a tutti, passando per i talk festival che hanno visto protagonisti tanti personaggi conosciuti nel mondo dello sport a livello nazionale. Grande novità di quest'anno è stato il coinvolgimento, oltre ala sede principale di Torchiara, di tutto il territorio interessato, con tappe in altri paesi del Cilento.

Le gare sono state particolarmente sentite e tutti i comuni di sono distinti per la preparazione atletica. Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati i ragazzi di Capaccio Paestum, al secondo posto Torchiara e al terzo Agropoli. Ma, di sicuro, la vincitrice della manifestazione è stata l'unione creatasi tra i vari gruppi del Cilento.

"Una settimana di sport e di sana competizione: la seconda edizione delle Cilentiadi, svoltesi per tutto il territorio dei Comuni dell’Unione nonché a Castellabate, è stata un successo." dichiara Franco Alfieri, Presidente dell'Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, " Sono tanti i ragazzi che hanno partecipato alle molteplici attività e ai diversi tornei di varie discipline sportive, dal basket alla pallavolo, all’atletica, al nuoto al padel. Le Cilentiadi sono state un’importante occasione, per tanti giovani, di divertimento e socializzazione."

"Ventidue sport e tornei conclusi e organizzati, oltre 500 atleti partecipanti, un grande evento inaugurale con oltre 1000 presenze ed un flusso di persone sempre crescente ogni sera al Cilentiadi Village a Torchiara, in soli 8 giorni" commenta Carlo Del Verme, consigliere comunale di Torchiara e organizzatore della manifestazione, "Una grande impresa, un grandissimo successo che rafforzano ancor più tre risorse fondamentali; I giovani, lo sport ed il territorio. Grazie alle tante persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido evento."

sindaci alle cilentiadi

 
Selezione Video
cilento vacanze