Sport per i ragazzi, accordo tra Comune e Asd Atletica Agropoli
L’atletica gratuita per i ragazzi dai 9 ai 16 anni. Accordo tra Amministrazione comunale e associazione.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi ha risposto positivamente alla proposta dell’Asd Atletica Agropoli di patrocinare l’iniziativa “Lo sport come opportunità sociale e educativa, l’atletica leggera!”.
«L’obiettivo dell’iniziativa – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore alle Politiche sociali Maria Giovanna D’Arienzo – è avvicinare i giovani allo sport e ai valori sani. Oggi troppi giovani e giovanissimi si perdono tra internet, videogiochi o addirittura non fa nulla, rischiando così che si riducano ad inseguire falsi ideali o a inseguire strade sbagliate. Promuovere lo sport significa inculcare nella mente di questi ragazzi il sacrificio, il gioco di squadra, il rispetto per l’altro. Una vera strada di vita virtuosa che riesce a formare nella giusta maniera coloro che saranno il futuro».
«Da sempre – dichiara Angelo Palmieri, presidente Asd Atletica Agropoli - abbiamo sognato di creare una società sportiva che fosse vicina a tutti e desse la possibilità a tanti di esprimersi e crescere attraverso lo sport. Negli anni abbiamo sempre creduto che bisogna partire dal territorio e in silenzio siamo stati vicini ad alcune realtà meno fortunate per possibilità economiche. Vogliamo con questo progetto unire le forze e dare un impulso reale allo sport cittadino credendo che attraverso la pratica sportiva si possano ottenere miglioramenti culturali e sociali per i sani valori che porta con sé. L'atletica, a nostro avviso, amplifica quanto detto perché nella sua individualità riesce a dare uno sprone importante alla quotidianità dei bambini e ragazzi che la praticano sentendosi in squadra, grazie alla grande realtà che rappresento che é l'Atletica Agropoli».







