Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Salerno Creativity & Work: attivo il laboratorio di illustrazione e fumetto

13092023 centro polifunzionale
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 13 settembre 2023
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” si arricchisce di un nuovo laboratorio creativo ampliando così l’offerta di servizi rivolti ai giovani.

E’ un laboratorio dedicato alle arti applicate e digitali inerente all’illustrazione e al fumetto rivolto ad under 35 interessati a valorizzare la loro creatività, alla scoperta dei meccanismi di narrazione per immagini e alla scoperta di un proprio stile .

Il Laboratorio curerà tutte le fasi del processo creativo alla base di ogni realizzazione grafica, trattando la caratterizzazione emozionale del personaggio, la scenografia, le proiezioni, i colori, le sfumature e quanto altro si cela dietro ogni tavola finita.

Le attività si terranno presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella; avranno inizio a Ottobre e si concluderanno a Dicembre, con il rilascio di un attestato e con l’allestimento di una mostra dove saranno esposte le creazioni e i progetti dei partecipanti.

La durata delle attività formative e di coaching è di 20 ore suddivise in 10 appuntamenti di 2 ore il martedì dalle 18:00 alle 20:00.

L’attività è gratuita, sarà accompagnate da azioni di brainstorming e coworking in affiancamento dei giovani creativi interessati ad avviare nuove micro imprese profit e no profit e nuove professionalità.

L’iniziativa sarà diretta dal fumettista, grafico e illustratore Daniele De Crescenzo della Sud Accademy di Avalon e rientra nelle attività del programma Salerno Creativity Chr(38) Work curate dalla Cooperativa Sociale Fili d’Erba e dalla QS Chr(38) Partners di Vincenzo Quagliano.

Le iscrizioni al laboratorio di illustrazione e fumetto si possono effettuare entro venerdì 28 Settembre presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella (nella foto), in Viale Verdi - Quartiere Arbostella – Salerno dalle H 17:00 alle H 21:00 dal Lunedì al Venerdì.

Per Info: 327 8447287 – centrogiovanilearbostella@gmail.com)

In FOTO Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella

 
Selezione Video
cilento vacanze