Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Agropoli, mercoledì la posa della prima pietra per nuovo parcheggio e marciapiedi in via Selvi

25092023 rendering parcheggio selvi
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 25 settembre 2023
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 11,30 la posa della prima pietra dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico e marciapiedi in via “Padre Giacomo Selvi”, ad Agropoli.

L’area individuata per la realizzazione del parcheggio a raso è situata in posizione strategica in quanto utile sia a servizio della ferrovia, sia della chiesa, sia del lungomare e delle relative spiagge. Dall’area sosta infatti sarà possibile accedere al lungomare, poco distante, attraverso un percorso pedonale esistente, mentre la stazione si trova a circa 400 metri di distanza.

Per la sicurezza dei pedoni è stata prevista la realizzazione di un marciapiede che dal parcheggio si snoda in direzione sud proprio verso lo scalo ferroviario, fino all’incrocio con via Frank Zappa e via Pasquale Voso, per una lunghezza totale di circa 200 metri lineari.

La riqualificazione passa attraverso la pavimentazione dell’area che verrà adibita a parcheggio, acquisita da RFI mediante stipula di atto di acquisizione, la sistemazione a verde, l’arredo urbano e la pubblica illuminazione. Entrando nello specifico sarà realizzato un parcheggio della capienza di 40 posti auto complessivi, interamente contornato dal verde.

«Ci apprestiamo a dare il via ad un’altra opera importante per una particolare zona della città. Il parcheggio “Selvi” andrà a servire sia i servizi limitrofi come scuola, chiesa e stazione ferroviaria ma anche il lungomare dove i posteggi non sono mai abbastanza, specie in alcuni periodi dell’anno. Nel contempo diamo maggiore sicurezza ai pedoni dotando l’area di un marciapiede» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

 
Selezione Video
cilento vacanze