Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Modernizzazione a Matinella: Poste Italiane completa con successo il Progetto "Polis"

Un nuovo capitolo di servizi digitali per la cittadinanza salernitana

📅 lunedì 13 novembre 2023 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Oggi, l'ufficio postale di Matinella ha riaperto le sue porte al pubblico, segnando la conclusione dei lavori di ristrutturazione nella sede di Corso Europa 180. Questa iniziativa è parte del progetto "Polis - Casa dei Servizi Digitali" di Poste Italiane, concepito per semplificare l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione, promuovendo la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti e riducendo il divario digitale.

Nell’ufficio postale di Matinella, nel Comune di Albanella, così come in tutti gli altri comuni della provincia con meno di 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, consentendo richieste come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, saranno presto disponibili anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli tradizionalmente offerti dagli uffici postali.


L'ufficio postale di Matinella è nuovamente operativo con il consueto orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. Un passo avanti verso una modernizzazione che migliorerà la qualità dei servizi offerti e contribuirà al rilancio della comunità locale.

+

POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI CICERALE

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Cicerale, sito in Via Roma 114, sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e per garantire i servizi previsti dal progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, l’iniziativa che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
All’ufficio postale di Cicerale si potranno chiedere i servizi Inps e del Ministero della Giustizia, i certificati anagrafici e di stato civile, la carta di identità elettronica, il passaporto elettronico, il codice fiscale per neonati ed altri documenti.
Durante il breve periodo dei lavori, i clienti potranno rivolgersi presso l’ufficio di Prignano Cilento e Orria, aperti tutti i giorni dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.