Innovazione Caprina: successi e prospettive del progetto "Caprini Erbosi"
Il gruppo operativo del progetto "Caprini Erbosi" chiude i battenti con un convegno finale dal titolo "Risultati e prospettive per l'innovazione nel settore caprino". L'evento, in programma il 16 novembre 2023 presso la sede Federcepicostruzioni di Salerno in Via F. Galoppo, 15, rappresenta un'opportunità per riflettere sul valore della biodiversità floristica regionale e presentare le innovazioni realizzate.
All’incontro parteciperanno la dottoressa Flora della Valle, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania; la dottoressa Lucia Coletta, componente del team di monitoraggio e collaudo del progetto; il dottore Gennaro Casato, anch'esso componente del team di monitoraggio e collaudo del progetto.
Gli interventi prevedono la partecipazione del professore Vincenzo De Feo, del Dipartimento di Farmacia dell'Università di Salerno e responsabile scientifico del progetto; la dottoressa Lucia Sepe, del Crea zootecnica e acquacultura capofila del progetto; il dottore Pietro Forte, dell’azienda zootecnica ‘Fattoria del Gelso Bianco’; il dottore Piero De Bartolomeis, della società agricola Caselle; e la dottoressa Anna Montoro, della Printing Agency srl.
Le conclusioni dell'evento saranno a cura dell'onorevole Franco Picarone, presidente della commissione bilancio della Regione Campania. Un momento significativo per celebrare i successi e delineare le prospettive future nell'ambito dell'innovazione caprina.








