Doppio Appuntamento alla Fondazione De Stefano: 'Storie al Femminile' con due esordi letterari
La Fondazione Matteo e Claudina De Stefano ad Ogliastro Cilento ospita due autrici esordienti, Giuseppina De Marco e Annarita Caramico, per presentare i loro racconti avvincenti nel contesto di 'Storie al Femminile'. Un connubio di passioni e narrativa il 24 novembre e il 9 dicembre alle ore 17.30.
Nel suggestivo scenario della Fondazione Matteo e Claudina De Stefano ad Ogliastro Cilento, si terrà un doppio appuntamento dedicato alle "Storie al Femminile" con due autrici emergenti che presenteranno i loro esordi letterari. Il primo incontro avrà luogo il 24 novembre alle ore 17.30, con Giuseppina De Marco, autrice di "Strani racconti" (L’ArgoLibro). La sua raccolta di sei racconti si muove tra evocazioni, elementi thriller, dramma e fantastico, creando un mix coinvolgente che invita i lettori a esplorare strade inusuali e dimensioni parallele. La presentazione sarà guidata dal giornalista Alfonso Sarno.
Il secondo appuntamento, il 9 dicembre alle 17.30, sarà dedicato ad Annarita Caramico, presentando la sua opera prima "È malacqua" (Saggese Editori). Ambientato tra Salerno e Torino, il romanzo narra una storia familiare che si snoda attraverso generazioni di donne, legate da un destino intricato. Il giornalista Alfonso Sarno accompagnerà l'autrice nella presentazione, seguita da un commento di un ospite misterioso.
Annarita Caramico, giovane salernitana laureata in Giurisprudenza, ha trasferito la sua passione per la scrittura a Torino, frequentando la Scuola Holden. Dopo aver conseguito il diploma in "Storytelling Chr(38) Performing Arts" nel 2019, ha lavorato al suo primo romanzo. La sua esperienza include anche la pubblicazione di due raccolte di poesie: "In un giorno di pioggia" e "Il pianto delle balene".
Entrambi gli eventi, che vedranno Alfonso Sarno come moderatore, promettono di offrire agli spettatori un'esperienza coinvolgente e avvincente. L'ingresso è libero per entrambi gli incontri.







