Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

De Masi esportare l'esperienza del Ravello Festival nel Cilento

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
17/11/2007
CilentoNotizie su GNews

Il sociologo Domenico De Masi, già presidente dell'Istituto Nazionale Architettura, professore ordinario di Sociologia del Lavoro presso l'Università 'La Sapienza' di Roma, e presidente della Fondazione Ravello, sarà ora anche a capo del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Positanonews ha chiesto al dottor De Masi una dichiarazione su questa nomina che gentilmente ci ha concesso

"L’incarico mi è stato proposto dal Governatore Antonio Bassolino e dal Ministro Alfonso Pecoraro Scanio.

Ho accettato perché mi piacerebbe estendere ad altre zone della Campania l’esperienza maturata prima all’Università di Napoli e poi alla Fondazione Ravello.

Credo opportuno e urgente un raccordo tra le molte belle iniziative esistenti nella Regione, che vanno ulteriormente potenziale e messe in rete per acquisire una dimensione internazionale: l’unica che oggi merita di essere perseguita.

Il Cilento rappresenta un’area di straordinario interesse. Le sue potenzialità sono state già valorizzate con intelligenza e lungimiranza da chi mi ha preceduto. Io cercherò soltanto di proseguirne l’opera, ponendo l’accento su tutto ciò che può incrementare il trinomio natura-cultura-turismo e la sinergia tra le diverse, ottime forze – soprattutto giovanili – che esistono in zona."


Fonte: positanonews.it

 
Selezione Video
cilento vacanze